"Voglio fare fisioterapia online perchè sono più comodo e mi sento a mio agio""Vorrei avere un parere diverso da un altro team clinico per il mio problema!""Non so a chi rivolgermi per aiutarmi a rendere accessibile la mia casa""Vorrei capire se la casa vacanze dove ho deciso di trascorrere le ferie è accessibile oppure no"
Ti sei posto almeno una volta una di queste domande? Se la riposta è SI, sei nel posto giusto.
Il nostro team è a tua completa disposizione per rispondere alle tue esigenze.
Siamo esperti in patologie neurologiche, accessibilità ed inclusione in ambito domestico e nelle strutture ricettive.
Trova la formula più adatta a te e prenota la tua consulenza, se vuoi avere risultati immediati e zero effetti sorpresa negativi.
Ecco come possiamo aiutarti
1. Valutazione del tuo assetto corporeo con test specifici e ipotesi di trattamento2. Istruzioni al tuo caregiver di strategie utili alla quotidianità3. Valutazione degli spazi interni ed esterni attraverso la nostra scala di valutazione per la tua casa4. Definizione degli obiettivi da raggiungere in fase progettuale, di ristrutturazione o riqualificazione dell'ambiente attuale.5. Aiuto nella scelta di ausili e accessori inclusivi per la tua casa, per il tuo viaggio o per la tua quotidianità
Un vero team multidisciplinare in supporto a te, alla tua famiglia per prenderti cura di te al meglio.Siamo a disposizione anche per il tuo staff tecnico come architetti, geometri...Perchè diciamoci la verità se un architetto è supportato da un clinico forse le cose vengono meglio grazie ai differenti punti di vista e alle differenti ma complementari competenze!
COSA DICONO DI NOI
- elena selmi
Io ho trovato un servizio spettacolare, sempre disponibili e cordiali, pronti a rispondere ad ogni dubbio o necessità. Personalmente ho un percorso con Federica e mi trovo splendidamente. Consiglio vivamente di rivolgersi a loro, ci mettono il cuore in tutto quello che fanno.
5 Settembre 2022 - Stefano Trombini
Ho sottoposto la mia struttura, Casa del Pittore MN, alla analisi, ai consigli e al giudizio di Tuvaichepuoi. Ho trovato professionisti (clinici) preparati e sensibili, attenti alla complessità ma anche al dettaglio che porta alla completezza delle informazioni. Un ottima esperienza e collaborazione. Stefano Trombini
12 Settembre 2021 - Clara Artioli
Grazie al metodo ora! e per aver trovato l'accessibilità e l'inclusione per una casa su misura per la disabilità! Il vostro aiuto e consulenza mi hanno dato la tranquillità e il sorriso per potermi rialzare in ogni momento!
12 Settembre 2021 - Daniela Medri
Ho conosciuto Tuvaichepuoi grazie al loro progetto della scala di valutazione -ALL INCLUSION SCALE 1.0 per le strutture ricettive. Finalmente ho trovato qualcuno che mi può aiutare a descrivere la mia struttura in modo oggettivo, dandomi anche consigli pratici e veloci per risolvere qualche piccola svista. Credo usufruirò ancora del loro supporto.
6 Settembre 2021 - Carla Bovo
Sto usufruendo del servizio Fisio on line da circa due mesi. É un'ottima esperienza. La durata della lezione è di circa un ora. Viene spiegato tutto in modo semplice e tramite la webcam, si può correggere ogni esercizio se necessario. Io avevo necessità di rieducare l equilibrio e dopo 3 lezioni ho notato già dei buoni risultati. Chiaramente gli esercizi dati devono essere ripetuti con costanza e determinazione. Deborah è molto brava e paziente, c'è stato subito molto feeling. Poter usufruire di queste opportunità on line è un ottimo modo per prendersi cura di se stessi. Con ottimi professionisti è il top... Grazie. Carla
2 Settembre 2022 - Elisa Tofful
Ho aderito al Metodo O.R.A. per avere un ulteriore aiuto per la SM. Il medoto è calibrato su tre livelli: da distesi, seduti e in piedi, importante per me avere alternative, esercizi pensati da eseguire in piedi possono essere eseguiti con picvoli accorgimenti da seduti, inoltre vengono forniti diversi e utili consigli. Fondamentale per me è stata la respirazione diaframmatica, mi ha aiutato tanto, anche se non mi riesce da fare in automatico sempre. La possibilità poi di avere sempre a disposizione un "pacchetto" di esercizi, considerando la situazione dei servizi e tempi d'attesa, di poter visualizzare la sequenza aiuta tantissimo. I "bonus", tipo l'avvocato , sono un valore aggiunto. Il Metodo O.R.A. è davvero uno strumento valido e cosa più importante, Deborah e tutto il team di Tuvaichepuoi sono persone professionali, con grande umanità e disponibili. Grazie! Consigliatissimo!
5 Settembre 2022 - monica monicchi
Ho conosciuto Deborah Domaschio dietro consiglio di mia cugina (seguita da lei con ottimi risultati) vedendomi affranta dopo un anno di fisioterapia, osteopatia, kiropratica, posturale, consulti ortopedici, fino ai farmaci, ma senza risultati. I dolori per una sciatalgia e un ginocchio problematico mi hanno privato di attività fisiche piacevoli e sane, nonché reso difficile lo svolgimento di un lavoro piuttosto pesante. Finalmente, dopo soltanto un mese di lavoro con Deborah, la sciatalgia si è ridotta notevolmente, restituendomi carica, ottimismo e voglia di proseguire in questa direzione. Grazie Deborah, sono davvero felice di averti incontrata! Tanta competenza, empatia e professionalità!
23 Agosto 2022 - Alessia Ferrieri
Tu vai che puoi è stata la mia salvezza una volta finito il percorso ospedaliero. Lì dove c’erano insicurezze e paure loro mi hanno dato fiducia e sicurezza. Con un sorriso e mille soluzioni creative mi hanno accompagnato verso l’indipendenza e i miglioramenti, mi hanno chiesto quali fossero i miei sogni e si sono fatti in quattro e rimboccati le maniche per esaudirne il più possibile nel minor tempo possibile. Roberto si è dimostrato un fisioterapista bravissimo, competente e attento. Deborah ha saputo fin da subito inquadrare la mia situazione e le mie esigenze, proponendomi sempre alternative creative per fare cose che pensavo ormai impossibili. Federica è la dietista differente da tutte le altre, che non ti propone una dieta rigida e fatta di costrizioni, ma ti accompagna in un percorso di consapevolezza e mindfulness in cui si impara a percepire ciò che il nostro corpo ci richiede. Lì dove tutto sembrava buio, TU VAI CHE PUOI ha acceso un faro.
5 Settembre 2022 - Simona Scapinelli
Il metodo O.R.A. messo a punto da Deborah Domaschio,fisioterapista di lunga esperienza nell'ambito della Sclerosi Multipla che ho avuto occasione di incontrare all'esordio della mia patologia e di percorrere i primi passi di cura al suo fianco, lo ritengo interessantissimo e innovativo. L'ho acquistato alla sua prima divulgazione , è stimolante e fondamentale per iniziare un percorso consapevole di cura. La scelta stessa del nome del metodo chiarisce con che spirito è stato costruito. O. sta per osservati, ...ma di quanto possiamo accorgerci dei nostri limiti nell'osservarci? R. sta per respira, ....ma con il trascorre del tempo e l'impatto con le esperienze di vita quanti di noi hanno modificato in peggio la qualità della propria respirazione? A. sta per allungati,.... ma quanto necessitiamo di avere cura dei nostri muscoli ? Tutto questo con una guida scrupolosa e carica di entusiasmo che presenta vari esercizi con livelli diversi di difficoltà che li rendono fruibili per tutti. Sempre disponibili in qualsiasi luogo e appunto proprio ORA né prima né dopo! Anche se trascorriamo un periodo di pigrizia ..nessun problema si riprende ed è sempre a nostra disposizione ORA. Dobbiamo avere cura di noi e il sorriso ci accompagna! Grazie !!!!
5 Settembre 2022 - Reno Campeggio
E' bello potersi affidare ad un team di esperti per far valutare il grado di inclusione della propria struttura. Bravi, veloci e professionali. Cosa chiedere di più?
5 Ottobre 2021