FRANCESCA

Sono Francesca, sono logopedista dal 2017; parlare, comunicare, mangiare, poter dire quello che si vuole nel modo in cui si vuole e al massimo delle proprie capacità, a questo serve la logopedia.

Sono una persona a cui piace mettersi in gioco, scoprire cose nuove, infatti viaggiare è sempre stato un mio grande interesse. Adoro cucinare per me e per gli altri e credo fermamente che riunirsi a tavola e condividere un buon piatto sia uno dei migliori momenti della giornata.

Il mio ambito di interesse è sempre stato l’adulto, perché amo mettermi in relazione diretta con il paziente e con i caregivers, perché credo che ogni relazione, ogni seduta, ogni trattamento siano a sè stanti, credo che lasciare anche il tempo al malato di parlare della sua quotidianità, delle sue difficoltà e dei suoi timori a volte dia la possibilità di aiutarlo, anche solo dandogli dei suggerimenti che potrebbero sembrare scontanti ma nella realtà non lo sono. Ascoltando le esperienze di una persona posso aiutarne un’altra. E credo che la logopedia sia anche questo.