LE NOSTRE STRUTTURE

In questa sezione troverai la spiegazione della nostra scala di valutazione ALL INCLUSION SCALE 1.0 ed inoltre la nostra mappa dell’Italia con le strutture che abbiamo selezionato e valutato.

ALL INCLUSION SCALE 1.0

Siamo davvero orgogliosi del nostro strumento. La nostra scala è stata pensata anni fa, abbiamo impiegato più di un anno per sistemarla e abbiamo coinvolto tanti professionisti ed esperti nel settore per creare un qualcosa che potesse davvero fare la differenza.

  • 26 le strutture in cui è stata provata la scala e che troverete nella nostra mappa
  • 20 gli esperti che hanno ponderato gli items (clinici, geometri, architetti, albergatori, persone con disabilità fisica, persone con disabilità visiva ed uditiva, caregivers, legali)
  • 6 tra fisioterapisti e terapisti occupazionali che hanno fatto le ore piccole per sistemare la scala
  • 1 lo strumento in cui crediamo di più in termini di scientificità, accessibilità ed inclusione.

PERCHE’ QUESTO NOME?

Perché abbiamo giocato con le parole, deriva da all inclusive, un posto pensato dove è tutto compreso.

Ci piacerebbe pensare che l’inclusione un giorno sia compresa come i cocktail a bordo piscina 🙂

 

LA LEGENDA

La scala che abbiamo creato produce 3 livelli di accessibilità ed inclusione rispondendo alle autonomie della persona ecco qui:

LIVELLO A

Struttura adatta ad una persona che si muove in carrozzina elettronica in autonomia, carrozzina manuale in autonomia, cecità e sordità in autonomia, ogni tipo di anziano. Spazi adatti all’utilizzo di questi in modo autonomo , non per le ADL autonome ( dove si presuppone ci sia un assistente o un aiuto).

LIVELLO B

Struttura adatta ad una persona in carrozzina elettronica accompagnata , persona che si muove con carrozzina manuale in autonomia con elevate abilità conduttive o con accompagnatore, persona con deambulatore, persona con disturbi sensitivi (cecità, sordità) accompagnata, persona anziana con medie difficoltà motorie.

LIVELLO C

Struttura adatta a persona anziana con difficoltà motorie minime, utente con carrozzina manuale di piccole dimensioni in autonomia o accompagnato.

 

 

Il concetto che vogliamo far passare è  questo: il potenziale delle strutture è tanto , basta solo conoscere come fare per splendere. Abbiamo voluto premiare le strutture che ci hanno contattato e che sono sensibili all’argomento e quindi nessuna accezione negativa, diciamo solo le cose come stanno sapendo che c’è spazio per migliorare. 

 

COSA DEVI FARE

In base alla legenda (identificata anche secondo un codice colore) capisci qual è la struttura ideale per te, vai nella mappa e cerca il livello che più ti caratterizza, seleziona la struttura e vedi alcune immagini e i servizi che offre.

Se vuoi il report dettagliato con foto e descrizioni acquista la tessera super qui e per un anno solare potrai avere accesso a tutti i report.

Se trovi poi una struttura di tuo gradimento contattaci  a info@tuvaichepuoi.it ti aiuteremo nella prenotazione.

Una volta fatta la tua esperienza ricorda di lasciare una recensione sotto la scheda della struttura aiuterai chi è ancora incerto su cosa fare.

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.