Nety Alexandra
fisioterapista
Sono Nety e sono una fisioterapista. Mi sono laureata nel 2021 presso l’Università di Bologna all’Alma Mater Studiorum.
Sin dai primi tirocini presso strutture come Montecatone Rehabilitation Institute e Medicina Riabilitativa di Imola, l’ambito neurologico è stato quello che più mi ha affascinata. Per cui ho iniziato frequentando il corso Bobath dell’adulto per poter lavorare con persone affette da patologie neurologiche sia acquisite che congenite. Ho proseguito gli studi formandomi con il corso di Rieducazione Posturale Globale ( R.P.G. )di Souchard e ho appofondito l’Approccio Bobath con il corso avanzato nel trattamento della Sclerosi Multipla.
Mi occupo di patologie come l’Ictus, la Sclerosi Multipla, la SLA, paresi spastiche, Parkinson e forme cliniche più rare come la Sindrome di Larsen, Sindrome di Arnold Chiari e non solo.
Per me, la relazione sia professionale che umana con la persona è fondamentale durante tutto il percorso terapeutico.
Sono aperta e disponibile all’ascolto attivo e alla comprensione dei bisogni della persona poichè risulta essenziale capire se il percorso sta andando nel verso giusto. Questo perchè attraverso la miglior performance motoria funzionale che riusciamo a raggiungere, saremo in grado di ottenere la migliore qualità della tua vita.
Viaggiare, visitare città e apprendere nuove culture sono altre passioni che mi appartengono. Sono una persona curiosa pronta a mettermi in gioco perché ad ogni problema esiste una soluzione.
