CHI SIAMO

Siamo Deborah e Matteo. Siamo due fisioterapisti e siamo due viaggiatori.
Crediamo che un team multidisciplinare di clinici possa fare la differenza per rispondere ai bisogni delle persone con disabilità, a casa e in viaggio. Condividiamo il nostro modo di lavorare per chi vuole autotrattarsi o prendersi cura sotto tutti i punti di vista in massima sicurezza. Vi segnaliamo le strutture inclusive secondo il nostro metodo coperto da copyright e secondo la nostra scala di valutazione, anch’essa coperta da copyright.

Vieni a conoscerci

DEBORAH

Sono una fisioterapista dal 2008 con un master in coordinamento. Ho gestito per due anni la riabilitazione di un ospedale vicino a Modena. Tra progetti e gestione ho realizzato anche il flashmob più grande avvenuto in un ospedale con ogni referente di unità operativa. Questo perché credo fortemente nel lavoro di squadra e che uniti si può fare la differenza.

Il corpo è l’insieme di più parti fisiche ed emotive, dobbiamo prenderlo in considerazione come tale non a piccoli pezzi. Così come un gruppo di lavoro, dobbiamo essere uniti ed unire il nostro sapere per dare risposte ottimali ai nostri pazienti.

Ho chiesto l’aspettativa da questo ruolo per dedicarmi al progetto TUVAICHEPUOI®, indirizzato al vedere una struttura inclusiva sotto il punto di vista non solo di architetti, geometri e ingegneri ma anche prendendo in considerazione quello che vediamo tutti i giorni con i nostri pazienti. Pensiamo che l’ottica del clinico sia un valore aggiunto.

Inoltre sono docente all’Università di Modena e Reggio Emilia e insegno la riabilitazione delle patologie neurologiche degenerative del sistema nervoso. Sono specializzata nella sclerosi multipla e dopo averla trattata per tanti anni ho sviluppato un mio approccio riabilitativo definito metodo O.R.A.

Il mio non lo considero un lavoro ma una passione, amo quello che faccio e mi piace poter essere utile a più persone possibile.

MATTEO

Anche io sono fisioterapista dal 2006. Mi sono laureato presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Fin da piccolo sono stato abituato a viaggiare non come turista bensì come viaggiatore.

Attratto dalle culture straniere ho unito l’utile al dilettevole lavorando per diversi mesi presso il Frederiksberg Hospital di Copenaghen specializzandomi in Terapia Occupazionale. Successivamente ho conseguito il Certificat d’Ostèopathie Articulaire e Visceral perfezionandomi nella Reequilibration Fonctionnelle Metode Solere, scuola francese di metodologia di applicazione dell’osteopatia.

Nel 2010 ho percorso 1100 km a piedi in 35 giorni partendo dai Pirenei francesi e arrivando all’Oceano Atlantico e ho ritrovato me stesso. Nel 2011 ho conseguito il Diplome National Superieur de Medecine Acupuncturale a Parigi, specializzandomi in Medicina Cinese. Nel 2013 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università di Ferrara.

Negli anni ho partecipato a diverse missioni umanitarie in Messico, Ghana ed Ethiopia.

Sono fondatore e direttore esecutivo del Centro OsteoFisio Modena.

Il mio motto è: “per giungere dove vuoi essere devi passare dove non sei”

LO STAFF

Ogni persona scelta di questo gruppo è per noi la migliore professionista del settore oltre che amica e sostegno di questo progetto. Senza la loro presenza TUVAICHEPUOI® non sarebbe quello che è oggi.
Unisciti anche tu alla nostra missione: seguici sui nostri canali Instagram, Facebook e Youtube e condividi il messaggio!

Tuvachepuoi - Daria

DARIA

Sono una terapista occupazionale. Mi sono laureata nel 2013 e dopo vari tirocini mi sono specializzata nell’ambito della valutazione e consulenza di ausili per persone disabili, trovando un vero scopo nella ricerca dell’ausilio ideale.

SCOPRI DI PIU'
Tuvaichepuoi - Francesca

FRANCESCA

Sono dietista; diplomata con Lode nel 2000 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ho poi conseguito il Master in Alimentazione dietetica vegetariana (2014) e il Master in Coordinamento delle professioni sanitarie (2016). Sono docente al corso di laurea in Dietistica presso l’università di Modena e Reggio Emilia e presidente CdA dietisti ordine di Modena e Reggio Emilia.

SCOPRI DI PIU'
Ilaria - Tuvaichepuoi

ILARIA

Ho 25 anni e sono una logopedista. Mi sono laureata nel 2017 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.
Ho imparato che essere logopedista non è solo un identificarsi in una professione, ma è davvero un “saper essere”, che si esprime nel nostro rapportarci agli altri e ai problemi che ci vengono sottoposti.

SCOPRI DI PIU'
Francesca dello staff di Tuvaichepuoi
FRANCESCA

Sono Francesca, mi sono laureata in logopedia con lode nel 2017 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, mi sono specializzata nell’utilizzo di NOVAFON®️ un dispositivo medico a vibrazione locale. Adoro stare con le persone, cucinare e viaggiare. Fin da subito ho fatto parte di Associazioni dislocate nel territorio modenese nate per esserci per il paziente, accompagnandolo, dal giorno della diagnosi, in un percorso riabilitativo e personale, perché credo che esserci davvero, avere qualcuno a cui poter chiedere, qualcuno a cui potersi affidare, faccia la differenza, sempre.

SCOPRI DI PIU'
Mirko dello staff di Tuvaichepuoi
MIRKO

Sono un fisioterapista e terapista manuale sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della riabilitazione sia in Italia che all’estero. Costante approfondimento delle conoscenze e delle competenze per offrire un servizio eticamente e professionalmente adeguato e competente.

SCOPRI DI PIU'
GIADA

Sono una dietista, mi sono laureata con lode nel 2020 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Sto frequentando un master in clinica dei disturbi del comportamento alimentare in comunità (Villa Miralago). Lavoro in libera professione in studio e online e come dietista interinale presso il programma DCA di Modena.

SCOPRI DI PIU'