ICTUS
Ogni anno si registrano nel nostro paese circa 90.000 ricoveri dovuti all’ictus cerebrale, di cui il 20% sono recidive. E’ necessario essere tempestivi con la riabilitazione sia in fase acuta che post-acuta. Noi ci proponiamo come riabilitatori nel post-acuto, una volta che l’utente è stato dimesso e ci assicuriamo la corretta riabilitazione in base all’esigenza della persona.
Lavoriamo in sede, a domicilio o per consulenze online. Il nostro obiettivo non è un pacchetto prestabilito di sedute, ma personalizziamo in base alla persona il tipo di riabilitazione da fare. Intervengono gli specialisti necessari in base ad una prima valutazione multidisciplinare.
Per noi è fondamentale pensare anche agli ambienti domestici della persona, interveniamo quindi presso il domicilio per consulenze di accessibilità, mettendo al primo posto l’autonomia del paziente stesso
Oltre alla persona e ai suoi ambienti è necessario ricordarsi del tempo libero sia la scelta di un ristorante adeguato o di una vacanza accessibile motivo per il quale grazie alla nostra scala ALL INCLUSION SCALE proponiamo anche le strutture ricettive migliori per l’utente e la sua famiglia.
COSA FACCIAMO DURANTE LA PRIMA SEDUTA DI VALUTAZIONEla seduta ha una durata di 1.30h nella quale svolgeremo 3 importanti compiti:Valutazione multidisciplinare e testIdentificazione del programma riabilitativo in base all’esigenza dell’utenteTrattamento iniziale ed indicazioni per igiene posturale/riabilitazione motoria/logopedica ecc..
Successivamente si inizia con una programmazione settimanale per lavorare da subito per il mantenimento ed evitando problematiche secondarie
PERCHE' SCEGLIERE NOI?
Massima chiarezza fin da subito su obiettivi da raggiungere e tempistiche
Esperienza in ambito ospedaliero e non
Collaborazione con ospedali e neurologi
Trattamento specifico secondo linee guida
Presa in carico a 360 gradi
Consulenza viaggi accessibili
Inoltre se sei interessato le nostre dietiste e logopediste in collaborazione con una foodblogger con disfagia, Claudia Malaguzzi,hanno creato un videoricettario “Nonsolosemolino” per chi avesse difficoltà di deglutizione, disfagia e/o necessità di approcciarsi ad un menù con consistenze morbide e sicure. Questo videoricettario , ricco di ricette e consigli utili e sicuri è disponibile qui sotto.
Compila il form qui in basso per fissare un appuntamento o chiedere informazioni
COSA PENSANO I MIEI PAZIENTI
“Tuvaichepuoi, ma insieme a noi. Non volevo fare la rima ma il succo di quella che possiamo, riduttivamente, definire una associazione è questo. È un qualcosa in più, qualcosa che ti accompagna in un percorso che molte volte è difficile e nel quale tu non sai come districarti. Sono arrivata a conoscere Tuvaichepuoi tramite un video trovato su YouTube dove Deborah Domaschio, che è la cofondatrice di questa associazione, spiegava come fare esercizi utili per persone come me, che hanno qualche problema a gestire l’attività fisica. È stata una svolta, una cosa fantastica perché io non riuscivo a trovare una soluzione al mio problema ed ero convinta che fare, fare, fare mi avrebbe aiutato. Non è stato così e nessuno era riuscito a risolvere il problema, i dolori che avevo sono aumentati sempre di più, fino a impedirmi quasi di camminare, e non sono passati neanche dopo, quando ho eliminato tutto quello che avevo messo in campo. Quando ho trovato l’associazione abbiamo cominciato a lavorare e piano piano sono non solo riuscita a risolvere i problemi che avevo ma anche a camminare per più tempo sopportando meglio la fatica. Successivamente ho incontrato anche le dietiste, Giada e Federica, perché ho anche bisogno di un supporto di tipo nutrizionale. E come già successo con Deborah, sono rimasta veramente colpita per l’organizzazione
È eccezionale l’umanità che tutti mettono nel lavoro che fanno, l’empatia che provano per le persone che interagiscono con loro e che già si trovano in una situazione molto difficile.
È stato veramente un incontro, con tutte loro, che mi ha aiutato molto, anche dal punto di vista del morale che, in alcuni momenti
è piuttosto basso, ma sapere che qualcuno si adopera in questa maniera per aiutarti, ti fa stare meglio.Grazie a tutti e grazie per esserci.Grazie per aiutarci veramente“
Tiziana
“Sto usufruendo del servizio Fisio on line da circa due mesi. É un’ottima esperienza. La durata della lezione è di circa un ora. Viene spiegato tutto in modo semplice e tramite la webcam, si può correggere ogni esercizio se necessario. Io avevo necessità di rieducare l equilibrio e dopo 3 lezioni ho notato già dei buoni risultati. Chiaramente gli esercizi dati devono essere ripetuti con costanza e determinazione. Deborah è molto brava e paziente, c’è stato subito molto feeling. Poter usufruire di queste opportunità on line è un ottimo modo per prendersi cura di se stessi. Con ottimi professionisti è il top… Grazie. Carla”
Carla
“Ho conosciuto Deborah Domaschio dietro consiglio di mia cugina (seguita da lei con ottimi risultati) vedendomi affranta dopo un anno di fisioterapia, osteopatia, kiropratica, posturale, consulti ortopedici, fino ai farmaci, ma senza risultati. I dolori per una sciatalgia e un ginocchio problematico mi hanno privato di attività fisiche piacevoli e sane, nonché reso difficile lo svolgimento di un lavoro piuttosto pesante. Finalmente, dopo soltanto un mese di lavoro con Deborah, la sciatalgia si è ridotta notevolmente, restituendomi carica, ottimismo e voglia di proseguire in questa direzione. Grazie Deborah, sono davvero felice di averti incontrata! Tanta competenza, empatia e professionalità!”
Monica