"Ho bisogno di esercizi mirati e innovativi se no mi stanco" oppure "Non so mai quali esercizi fare a volte i miei problemi riguardano la rigidità altre volte la fatica" oppure "Voglio qualcosa di comodo sempre a mia portata, utile e di valore"
Ti sei posto almeno una volta una di queste domande? Se la riposta è SI, questa mini guida è ciò che fa per te.
In questa mini guida potrai scoprire che esistono esercizi che se fatti con METODO,COSTANZA E RIGORE ti aiuteranno a sentirti meglio.
Ecco cosa scoprirai:
1.il processo passo-passo per capire come vanno fatti gli esercizi
2.i macrogruppi dell'EDSS che consentono un tipo diverso di trattamento
3. due esempi di esercizio da sdraiato
4. due esempi di esercizio in long sitting
5. due esempi di esercizio da seduto
6. un video con esercizi di equilibrio e coordinazione da seduto innovativo e utile a tutti che si trova all'interno del mio corso online METODO ORA STUDY
“Ho conosciuto il progetto TUVAICHEPUOI, e in particolare il bellissimo percorso del metodo O.R.A., grazie all’AISM di Modena in quanto persona affetta da sclerosi multipla. Da subito, visitando il sito, ho avuto l’impressione di avere, finalmente, trovato un gruppo di persone competenti e dedite all’ascolto e all’accoglienza delle nostre problematiche, a tutto tondo: dall’accessibilità all’inclusione, mostrando grande disponibilità e puntuale consulenza.
Ottime impressioni confermate dai fatti quando ho avuto modo di approfondire i contatti e usufruire delle proposte offerte. Grazie a Deborah e a tutto lo staff.
Un abbraccio, Debora”
Debora Canale
“Ho aderito al Metodo O.R.A. per avere un ulteriore aiuto per la SM. Il medoto è calibrato su tre livelli: da distesi, seduti e in piedi, importante per me avere alternative, esercizi pensati da eseguire in piedi possono essere eseguiti con picvoli accorgimenti da seduti, inoltre vengono forniti diversi e utili consigli. Fondamentale per me è stata la respirazione diaframmatica, mi ha aiutato tanto, anche se non mi riesce da fare in automatico sempre.
La possibilità poi di avere sempre a disposizione un “pacchetto” di esercizi, considerando la situazione dei servizi e tempi d’attesa, di poter visualizzare la sequenza aiuta tantissimo.
I “bonus”, tipo l’avvocato , sono un valore aggiunto.
Il Metodo O.R.A. è davvero uno strumento valido e cosa più importante, Deborah e tutto il team di Tuvaichepuoi sono persone professionali, con grande umanità e disponibili. Grazie!
Consigliatissimo!”
Elisa Tofful
“Il metodo O.R.A. messo a punto da Deborah Domaschio,fisioterapista di lunga esperienza nell’ambito della Sclerosi Multipla che ho avuto occasione di incontrare all’esordio della mia patologia e di percorrere i primi passi di cura al suo fianco, lo ritengo interessantissimo e innovativo.
L’ho acquistato alla sua prima divulgazione , è stimolante e fondamentale per iniziare un percorso consapevole di cura.
La scelta stessa del nome del metodo chiarisce con che spirito è stato costruito.
O. sta per osservati, …ma di quanto possiamo accorgerci dei nostri limiti nell’osservarci?
R. sta per respira, ….ma con il trascorre del tempo e l’impatto con le esperienze di vita quanti di noi hanno modificato in peggio la qualità della propria respirazione?
A. sta per allungati,…. ma quanto necessitiamo di avere cura dei nostri muscoli ?
Tutto questo con una guida scrupolosa e carica di entusiasmo che presenta vari esercizi con livelli diversi di difficoltà che li rendono fruibili per tutti.
Sempre disponibili in qualsiasi luogo e appunto proprio ORA né prima né dopo!
Anche se trascorriamo un periodo di pigrizia ..nessun problema si riprende ed è sempre a nostra disposizione ORA.
Dobbiamo avere cura di noi e il sorriso ci accompagna!
Grazie !!!!”
Simona Scapinelli