REMOOVE: : abilitare la società e creare esperienze inclusive per tutti

REMOOVE creare esperienze inclusive per tutti - Tuvaichepuoi

Remoove è un concetto di vita, è quando la passione e la professionalità si incontrano per rivoluzionare concetti comuni.

Remoove è quando si vuole ABILITARE la società e rendere esperienze meravigliose alla portata di tutti, pensando quindi in modalità inclusiva.

Sono onorata di potervi parlare di loro, perchè come potete ben capire abbiamo molto in comune.

Mi hanno subito colpito per l’idea di turismo che hanno e per l’idea di creare possibilità adatte ad ogni persona.

Andrea, Mattia e Matteo sono ad Arco nella bellissima zona del Lago di Garda.

remoove

Una ex officina è diventata uno showroom di biciclette e triciclette . Tutto ristrutturato da loro e pensato nei minimi dettagli, per non lasciarsi sfuggire nulla.

Qui è quando la professionalità incontra la passione, quando non contano solo i numeri ma anche le emozioni che generano benessere.

remoove

La loro mission e la loro vision sono anche le nostre e con una squadra così non può che esserci sintonia.

Quando abbiamo chiesto loro di parlarci dei mezzi la risposta è stata: ” Nessuna parola, salite, divertitevi e provate!”

E così è stato!!

Davvero una grande emozione in massima sicurezza!

Lo sguardo dei passanti nei miei confronti era di felicità e non di compassione. Avendo fatto la parte della disabile mi sono sentita onorata di questi sguardi, di questa leggerezza e di poter vivere in velocità una ciclabile come tutti gli altri.

remoove

remoove

Abbiamo trascorso la mattina provando le biciclette lungo la ciclabile che da Arco va a Riva del Garda .

Paesaggi spettacolari e una vera sensazione di libertà.

remoove

 

remoove

Ci siamo alternati provando tutte le biciclette e mettendoci nei panni del driver e dell’ospite ponendo tutte le domande del caso.

Remoove ha a disposizione circa 10 biciclette. La cosa bella è che ci sono per tutte le età , per tutti i tipi di patologia e con modalità di guida autonoma o con driver.

Ciò significa che un genitore può portare in bici il suo bambino rimanendo sulla sua carrozzina, oppure una coppia può salire uno di fianco all’altro con il comando solo di uno, oppure una persona può andare in autonomia, se lo desidera.

Tutte le bici hanno una pedalata assistita e su tutte le bici il divertimento è assicurato.

Sul loro sito, qui,  potete visionare tutti i modelli che hanno a disposizione e le relative schede tecniche. Sappiate che sono bici pensate per tutti , ma tutti davvero ! Dalle patologie sensoriali, piuttosto che alla disabilità motoria o per chi ha solo voglia di provare un’esperienza diversa.

Ci sentirete parlare spesso di REMOOVE , abbiamo deciso di collaborare ed insieme creare percorsi ed itinerari presso il Lago di Garda.

remoove

Non vi resta che prendere appuntamento e provare quest’avventura!!!!!!

Per noi è un TUVAICHEPUOI!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *