Ictus
Ogni anno si registrano nel nostro paese circa 90.000 ricoveri dovuti all’ictus cerebrale, di cui il 20% sono recidive.
E’ necessario essere tempestivi con la riabilitazione sia in fase acuta che post-acuta. Noi ci proponiamo come riabilitatori nel post-acuto, una volta che l’utente è stato dimesso e ci assicuriamo la corretta riabilitazione in base all’esigenza della persona.
Lavoriamo in sede, a domicilio o per consulenze online. Il nostro obiettivo non è un pacchetto prestabilito di sedute, ma personalizziamo in base alla persona il tipo di riabilitazione da fare. Intervengono gli specialisti necessari in base ad una prima valutazione multidisciplinare.
Oltre alla persona e ai suoi ambienti è necessario ricordarsi del tempo libero sia la scelta di un ristorante adeguato o di una vacanza accessibile motivo per il quale grazie alla nostra scala ALL INCLUSION SCALE proponiamo anche le strutture ricettive migliori per l’utente e la sua famiglia.
COSA FAREMO DURANTE LA SEDUTA di valutazione
La seduta ha una durata di 1.30 h, durante la quale svolgeremo 3 importanti compiti:
Valutazione multidisciplinare e test
Identificazione del programma riabilitativo in base all’esigenza dell’utente
Trattamento iniziale ed indicazioni per igiene posturale, riabilitazione motoria, logopedica ecc.
Successivamente si inizia con una programmazione settimanale per lavorare da subito per il mantenimento, evitando problematiche secondarie.
Vuoi scoprire qualcosa di più sul nostro super team?
PERCHE' SCEGLIERE NOI?
Massima chiarezza fin da subito su obiettivi da raggiungere e tempistiche
Esperienza in ambito ospedaliero e non
Collaborazione con ospedali e neurologi
Trattamento specifico secondo linee guida
Presa in carico a 360 gradi
Inoltre se sei interessato le nostre dietiste e logopediste in collaborazione con una foodblogger con disfagia, Claudia Malaguzzi,hanno creato un videoricettario “Nonsolosemolino” per chi avesse difficoltà di deglutizione, disfagia e/o necessità di approcciarsi ad un menù con consistenze morbide e sicure. Questo videoricettario , ricco di ricette e consigli utili e sicuri è disponibile qui sotto.
