Quando abbiamo scoperto la barca a vela inclusiva della cooperativa Archè è stato subito amore. E’ un esperienza che resta nel cuore e nella mente, ne siamo convinti.

barca archè

A Riva Del Garda è presente l’unico porto accessibile ed è il San Niccolò. Qui la cooperativa Archè guidata da Gianluca e da tutto il suo staff organizza escursioni in barca a vela per tutti e quando dico tutti lo dico davvero.

Sulla barca sono sempre presenti due professionisti con competenze socio-educative, assistenziali e professionali. Possono stare in barca fino a 8 ospiti, 4 in carrozzina con un buon controllo del busto. Possono partecipare anche persone in sedia elettronica ( quindi però saranno 1 o 2 ospiti in meno che possono salire a bordo).

barca archè

L’accesso è tramite un’apposita pedana e ogni spazio della barca è pensato per vivere davvero la barca stessa.

La cosa incredibile è che hanno pensato di far vivere questa esperienza a 360 gradi e quindi con anche la possibilità di prendere in mano il timone e velare seduti su un’apposita postazione e con uno schienale per aiutare chi ha difficoltà del controllo del busto.

barca archè

 

Non vi ho ancora convinto?

Anche il sottocoperta è facilmente raggiungibile con una pedana- montacarichi così da poter godere della zona sottostante.

 

barca archè

E’ presente un letto facilmente utilizzabile poichè a forma di C .

barca archè

Ed è inoltre presente il bagno con tutte le attenzioni del caso.

barca archè

Che dire? Noi siamo rimasti affascinati dall’idea che hanno di inclusione.

Se volete saperne di più trovate qualche altra informazione qui, nel loro sito.

Se siete a Riva del Garda non potete non godere di questa meravigliosa esperienza, che sia un’escursione di una mattina o un aperitivo questa resta davvero una super avventura e per noi è un TUVAICHEPUOI.

 

barca archè

Se vuoi maggiori informazioni contattaci pure qui, e se vuoi aggiungere altre esperienze inclusive a Riva del Garda perchè non fare un giro in bici con i ragazzi di Remoove?

Qui trovi tutto quello che devi sapere.

A noi non resta che augurarvi buon divertimento!!