Cosa mettere in valigia per non rinunciare a farsi belli anche in viaggio? Ecco 3 consigli per lui e per lei!

E lo so: a casa è tutto più semplice! La postazione per il trucco è comoda come piace voi, lo specchio all’altezza giusta per farsi la barba, i trucchi esattamente dove li volete, pronti all’uso! E poi i capelli: santo parrucchiere di fiducia che vi sa risolvere ogni problema!!

Ma in viaggio le cose si complicano, non sapete mai cosa portare con voi e soprattutto cosa vi troverete davanti quando arrivate nella stanza dell’hotel, come sarà il bagno? Ci sarà un posto dove appoggiare tutto ciò che vi serve? Uno specchio raggiungibile anche seduti in carrozzina? E soprattutto la superdomanda: “ce la farò da solo/a??”

Rinunciare a farsi belli? MAI!!

Allora pensiamo a qualche furbata. Ecco i 3 consigli per lui e per lei:

  1. Lo specchio da tavolo: In commercio ce ne sono di diversi tipi e modelli, smontabili e pertanto poco ingombranti, con la base che si appoggia al tavolo oppure a ventosa, alcuni anche con le luci al led dotate di batteria, per un make-up senza fili o per farsi la barba.
  2. Il braccetto flessibile per il phon: una super furbata per chi non riesce ad utilizzare bene entrambe le mani e non vuole rinunciare a domare i capelli con spazzola e phon. Provate ad agganciare il phon ad un braccio flessibile per la toelettatura degli animali e fissatelo al tavolo o al ripiano di un mobile. Ebbene sì, i nostri amici pelosi ci possono essere anche un’utile fonte d’ispirazione!
  3. I trucchi “adattati” : per chi ha difficoltà con la presa o a maneggiare gli strumenti beauty più piccoli è disponibile un brand americano Grace Beauty   Questo brand propone degli strumenti in materiale specifico e gommoso che agevolano la presa del mascara, qualunque esso sia, e che rendono l’applicazione del trucco sugli occhi un momento da vivere con più leggerezza. E per chi ha difficoltà con pennelli e penne non dimentichiamo la possibilità di utilizzare i timbrini in silicone per un eyerliner ben definito sulla palpebra o ancora gli ombretti adesivi per sbizzarirci in base all’abbigliamento e soprattutto all’umore del giorno.

    Insomma, non resta che dire “Specchio, specchio delle mie brame: chi è la più bella o il più bello del reame?”